Prossimo evento- Associazione Cilento Verde Blu odv

Associazione Cilento Verde Blu odv

Prossimi eventi

CONCORSO ONDA LUNGA CILENTO
PREMIO ASSOLUTO ANGELO VASSALLO
IV Edizione 2021/22
Apertura Bando entro il 31 agosto 2021
Lo scopo dell’associazione Cilento Verde Blu è quello di proporre agli allievi delle scuole del Cilento un percorso di studio e ricerca, tramite l’interpretazione artistica, delle caratteristiche naturalistiche e ambientali, culturali, storiche, sociali, economiche, gastronomiche, folkloristiche, della costiera del Cilento, con specifico riferimento agli aspetti legati alla sua vocazione marittima. Incoraggiare i giovani ad analizzare il sistema di connessione ed interazioni tra uomo e natura, scoprire i valori che ogni generazione ha trasmesso alle generazioni successive, potrà contribuire a sviluppare, tra gli allievi partecipanti, non solo una maggiore consapevolezza della ricchezza del proprio territorio, ma anche un maggiore senso di attaccamento ad esso, con l’auspicio e la speranza che essi possano tutelare il paesaggio naturale ed essere protagonisti di una gestione delle risorse sostenibile.   



 
ASTA DI BENEFICENZA PER LA VACANZA DEL SORRISO 2021
Scadenza sessione mensile in corso: 31 luglio 2021
Scade il 31 luglio l'Asta di beneficenza indetta dall'Associazione Cilento Verde Blu, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le attività assistenziali e ricreative della Vacanza del Sorriso  gratuita per i bambini e ragazzi oncoematologici di tutta Italia. L'evento prevede la messa all'asta delle opere grafico-pittoriche prodotte dagli allievi degli istituti scolastici partecipanti al concorsi annuali proposti dall'organizzazione come il concorso Mille mani per un sorriso, il concorso Onda Lunga Cilento - Premio Assoluto Angelo Vassallo e il concorso Vita Nova, e da altri generosi artisti che aderiscono all'evento di beneficenza. L'asta prevedrà più sessioni durante l'anno a cadenza mensile. La base d'asta indicativa per un disegno, sarà di 10 euro e ciascuna opera sarà aggiudicata al migliore offerente alla scadenza mensile.
 
Premio ANTONIO PIANESE
IV Edizione 2021
Il Premio annuale per la soldiarietà, la generosità e l'impegno sociale e civile, è assegnato a persone e organizzazioni, al livello locale e nazionale, che si sono contraddistinte per un significativo gesto di solidarietà e generosità, per l'impegno sociale e una rilevante azione di pubblica utilità. 

CERIMONIALE 

11 dicembre 2021
Studio televisivo MAK1 in Omignano Scalo (SA)