Copia di Cosa facciamo 2-Associazione Cilento Verde Blu odv

Associazione Cilento Verde Blu odv

La Vacanza del Sorriso per le famiglie con bambini e ragazzi oncoematologici di tutta Italia

La Vacanza del Sorriso per le famiglie con bambini e ragazzi oncoematologici di tutta Italia è una attività socio assistenziale e solidale.
L’Associazione Cilento Verde Blu odv organizza, tra le sue iniziative istituzionali, l'attività socio-assistenziale e solidale denominata La Vacanza del Sorriso", che ha il fine di realizzazione campi ricreativi e soggiorni settimanali gratuiti per bambini e ragazzi oncoematologici di tutta Italia, al fine di contribuire, al livello sociale e psicologico, nel loro percorso di cura.  Ogni anno, l’organizzazione ospita nel Cilento e Vallo di Diano, a titolo gratuito, circa 250 bambini e ragazzi oncoematologici con le rispettive famiglie (circa 900 persone), segnalati dai reparti di pediatria oncoematologica dei più importanti ospedali italiani, offrendo loro soggiorni vacanze settimanali e campi ricreativi gratuiti, comprensivi di pensione completa, assistenza sanitaria, attività ludiche, escursionistiche, all’insegna della spensieratezza, del relax e della ricreatività. 
www.lavacanzadelsorriso.it 
                        logo_vacanza_del_sorriso_1
Per la realizzazione della Vacanza del Sorriso, l'Associazione Cilento Verde Blu odv organizza vari eventi finalizzati al suo sostegno e alla sua promozione.
 
Festival della Solidarietà con eventi culturali, artistici, musicali, ludici, enogastronomici, didattici, per la promozione della Vacanza del sorriso.
Premio Nazionale, annuale, assegnato a persone e organizzazioni che si sono contraddistinte per la solidarietà, la generosità e l'impegno sociale e civile.
Rassegna teatrale con spettacoli teatrali itineranti a scopo benefico, per la promozione e il sostegno, attraverso raccolta fondi, della Vacanza del Sorriso.
Rassegna teatrale, con competizione tra compagnie teatrali amatoriali, a scopo benefico e promozionale per la Vacanza del Sorriso.
Concorso artistico per gli istituti scolastici, comprendente il Premio Speciale Mariana Salierno, con sezioni disegno, fotografia, cortometraggio.
Spettacolo di varietà, con competizione tra artisti amatoriali e dilettanti, in modalità itinerante, a scopo benefico, per la promozione della Vacanza del sorriso.
Evento finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione della Vacanza del sorriso per i bambini e i ragazzi oncoematologici.
Le opere artistiche candidate ai concorsi annuali dell'associazione diventano solidali, vivendo una nuova vita, con un nuovo concorso social 
Ogni anno a giugno, da tanti anni, assieme alla Lega Navale di Agropoli e a Veladream, organizziamo la Regata del Sorriso per  la Vacanza del sorriso